Campionato svizzero
Hotel Reception
Esperienza
Concorso
- CompitoAlla reception dell'hotel ogni incontro è importante: i partecipanti mostrano attraverso giochi di ruolo come accolgono gli ospiti, li consigliano e rispondono alle loro richieste individuali. Nel back office elaborano le riservazioni e svolgono compiti amministrativi. Valutazioni di gruppo, moduli rapidi e presentazioni personali richiedono talento organizzativo, flessibilità e un'elevata consapevolezza del servizio, sempre con l'obiettivo di garantire agli ospiti un soggiorno perfetto.
- Sfide
- Multitasking
- Conoscenze linguistiche e culturali
- Elevata flessibilità
- Elevati standard di servizio e qualità
- Gestione di situazioni difficili
- Procedura
- Mercoledì 17 settembre 2025: inizio della competizione alle ore 08:15,
- Giovedì 18 settembre 2025: moduli tutto il giorno,
- Venerdì 19 settembre 2025: moduli tutto il giorno,
- Sabato 20 settembre 2025: fase finale fino alle ore 16:00